giovedì 7 agosto 2008

-1,3: 30 I'm comin'...

Ieri e' arrivata la mia Kuota Kalibur... Tanto bella quanto attesa...
Mi sento proprio di affermarlo perché l'effetto estetico (al primo
impatto conta quello...) e' eccezionale! Il telaio color carbonio e'
meglio del previsto... Le ruote Fulcrum Racing Zero Black & Red
completano l'opera estetica... I raggi "piatti" color rosso
metallizzato sono eleganti ed estroversi allo stesso tempo... Quando
la ruota gira il rosso si diffonde per tutta l'area della ruota... E
si nota proprio tanto!!! Poi la piega Deda Aeroblack America in
carbonio con appendici Deda Fastblack danno quello slancio in avanti
tipico delle sole bici da crono... Il gruppo montato poi e' il
Campagnalo Record 2008... anch'esso con le componenti in carbonio (ad
es. le pedivelle). Infine i comandi dei freni sono anch'essi in
carbonio (oltre che esteticamente carbon look) e in stile crono... I
comandi del cambio sono di tipo bar end (anch'essi Campagnolo). Ah! I
pedali!!! Look Keo Carbon... Che ne dite? Un bel mezzo, eh? Non appena
le avro', postero' le promesse foto :)

Oggi, in serata, ho fatto il primo test su strada... Dove ho sfoggiato
per la prima volta il mio casco Selev Tempo (blu e bianco) che il mio
Amore mi aveva regalato in occasione del mio compleanno... Commenti
sull'uscita: la sensazione quando si usa una bici da crono e'
totalmente diversa rispetto a quando si usa una bici da corsa in
"assetto standard". Sara' che la mia bici da corsa "normale" e' una
Bianchi C2C via Nirone 7 Alu/Carbo del 2007 e che quindi ha 3 kg e
poco più di maggiore peso... Sara' che la posizione da crono da'
enormi vantaggi in fase di spinta oltre che aerodinamici... Sara' la
migliore aerodinamicita' del casco da crono... Ma senza spingere ho
avuto una media di 28,7 km/h (influenzata da due semafori rossi che mi
hanno costretto allo stop & go)! Il mio obiettivo dei 30 di media e' a
un soffio: sono ottimista perche' oggi tenevo i 32-33 km/h senza
faticare. Sto arrivando...

1 commento:

Anonimo ha detto...

SEI FANTASTICO!! Sono certa che supererai l'obbiettivo!! Peccato per il semaforo...wowow...penso che a vederTi passare Ti crederanno un marziano con quel casco allungato dietro e una bici crono così speciale e davvero rara a vedersi....;))) evvvai!